La scienza coatta, Garzanti, 2018

Autore di riferimento: Paolo Barucca, Sandro Iannaccone e Letizia Scacchi

Biografia: Paolo Barucca (1987) è fisico, autore e consulente scientifico. Dopo un dottorato in fisica teorica alla Sapienza Università di Roma, è oggi Lecturer all’University College London.

Sandro Iannaccone (1986) è fisico e giornalista a «Galileo, giornale di scienza». Collabora con le testate «la Repubblica» e «Wired Italia». Insegna giornalismo scientifico al Master La scienza nella pratica giornalistica della Sapienza Università di Roma.

Letizia Scacchi (1986) è architetto iscritto all’Ordine professionale di Roma. Laureata in restauro dell’architettura alla Sapienza Università di Roma, si occupa anche di graphic design e divulgazione scientifica.

Abstract: Le storie irriverenti, spassose ed esilaranti delle più grandi scoperte scientifiche. L’idea di Scienza Coatta è nata così: «Accanto all’aspetto accademico e serioso della ricerca abbiamo pensato a quanto sarebbe stato divertente provare a raccontare anche le vicende umane e gli aneddoti più curiosi, forte e chiaro, senza filtri.»