Il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica: facciamo il punto

Il Premio ha raggiunto il miglior risultato storico in termini di partecipazioni: sono ben 705 le opere in gara tra Libri, Articoli e Video di divulgazione scientifica.

Nei primi giorni di Agosto i membri della giuria, più di duecento Professori di ogni ordine e grado e studiosi di materie scientifiche, hanno iniziato le loro valutazioni. Avranno tempo fino al 31 ottobre per inviare le schede contenti i loro giudizi. Da queste, lo staff dell’Associazione Italiana del Libro estrarrà le classifiche generali.

Solo i primi 10 per ciascuna sezione ed area scientifica accederanno alla fase di valutazione finale, sarà infatti il Comitato Scientifico del Premio, la cui riunione è stata convocata per l’otto novembre, a scegliere gli autori che si contenderanno il Primo Premio per la Divulgazione Scientifica 2018 durante la finalissima del 13 dicembre al CNR di Roma. In questa occasione gli autori si sfideranno, presentando le proprie opere di fronte al pubblico ed a una “giuria popolare” composta da 150 giurati munita di televoter che decreterà dapprima i vincitori delle diverse aree e poi il vincitore assoluto.

BANNER BPER - RAI TESTA NEW ENTRY3

Su questo sito troverete i 10 libri per ciascuna area scientifica che passeranno al giudizio del Comitato Scientifico, vi invitiamo anche a visitare il sito dedicato al Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica e a seguire i relativi canali social: Facebook, Twitter e Linkedin.

Per qualunque informazione vi invitiamo a contattare la nostra segreteria utilizzando l’indirizzo di posta elettronica info@premiodivulgazionescientifica.com