La poesia d’amore dedicata alle bellezze d’Italia!

Concorso di poesia d’amore Le rosse pergamene
di Anna Manna
BANDO DI CONCORSO 2018

SEZIONE LIBRO EDITO

• A) Inviare libro di poesia d’amore edito nel 2016- 2017 in word tramite e-mail al seguente indirizzo : rosse.pergamene@gmail.com

LA PRESIDENTE DEL PREMIO LE ROSSE PERGAMENE HA FACOLTA’ DI PRESENTARE “SUA SPONTE” PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SEZIONE PER LA SILLOGE EDITA UN LIBRO CHE L’AUTORE NON HA INVIATO ! Qualora il segnalato dalla presidente non risultasse vincitore non verrà resa pubblica la partecipazione!
(PER IL LIBRO EDITO NON ESISTE IL VINCOLO DEL TEMA! DEVE ESSERE POESIA D’AMORE E BASTA)

SEZIONE POESIA SINGOLA (EDITA , INEDITA, SILLOGE INEDITA)

Nel 2018 il premio è dedicato all’amore per il territorio italiano.
Per la città : ROMA !
PER LA REGIONE : LA CALABRIA!

• B) Inviare poesia d’amore singola edita o inedita ( specificare se edita o inedita sempre!!!) al seguente indirizzo e-mail : rosse.pergamene@gmail.com
    Per la Silloge inedita inviare una raccolta di poesie edite o inedite inedite sul tema indicato ( massimo 20, minimo 5)
    Quest’anno abbiamo un tema da seguire : AMARE ROMA / AMARE A ROMA ( l’amore per la città di Roma !!!)
    Le poesie dovranno essere ispirate da Roma oppure ambientate a Roma !
  • C) Non inviare raccomandate o materiale per posta!
  • D) Specificare nell’e-mail le generalità, dichiarare di essere l’autore e, nel caso di materiale edito, indicare l’editore. Dare indirizzo per comunicare l’eventuale vittoria.

POESIE DEDICATE ALLA CALABRIA

Nel 2018 il premio è dedicato all’amore per il territorio italiano. PER LA REGIONE LA CALABRIA!

Presidente di Giuria per le poesie dedicate alla Calabria Corrado Calabrò
Secondo le modalità del Bando (vedi punti B, C, D,) inviare una poesia edita o inedita ispirata o dedicata o ambientata in Calabria Specificare nell’oggetto della e-mail POESIE CALABRIA!

Si può partecipare con una poesia oppure con una Silloge di poesie edite o inedite

• E) MADRINA del Premio del premio FABIA BALDI

LA MADRINA storica DEL PREMIO GABRIELLA QUATTRINI
ha diritto di presentazione di opere inedite per l’ammissione al concorso

• F) LA GIURIA

La Giuria: Angelo Ariemma, Fabia Baldi, Jole Chessa Olivares, Neria De Giovanni, Daniela Fabrizi, Tiziana Marini, Antonella Pagano
Presidente di giuria Anna Manna

• G) Presidente di Giuria per le poesie dedicate alla Calabria : CORRADO CALABRO’
  • H) I vincitori saranno avvertiti in tempo utile per la Cerimonia di Premiazione che si svolgerà a Roma in luogo prestigioso.
  • I) SCADENZA : Per le poesie dedicate a Roma è necessario partecipare entro e non oltre il 15 febbraio 2018. Per le poesie dedicate alla Calabria il termine di partecipazione è 30 marzo2018 !
  • L)Sono previsti Premi speciali fuori concorso a giudizio insindacabile della Giuria
  • M) IL PREMIO CONSISTE NELLA FAMOSA PERGAMENA
  • N) SEZIONI SPECIALI

Quest’anno ci sarà una sezione Speciale riservata agli autori della Nemapress edizioni!

E’ riservata come ogni anno una Sezione alla casa editrice AKKUARIA
Nell’invio delle poesie edite specificare se si tratta di autori dell’editore Nemapress edizioni o Akkuaria. Comunque indicare per gli editi sempre l’editore!!!!!

La presidente fondatrice del
PREMIO LE ROSSE PERGAMENE