Astronomia cubica. Un libro per andare oltre i confini della nostra galassia

Senza titoloIl nostro sistema solare si trova in una zona della nostra galassia, la Via Lattea, molto periferica rispetto al centro della stessa e la stella più vicina dista quattro anni luce. Le future ricerche umane nel campo fisico e ingegneristico, porteranno l’umanità oltre i confini del Sistema Solare e perché no oltre i confini della nostra galassia. Questa opera illustra che la risoluzione migliore per spostarsi nello spazio sarà una mappa tridimensionale suddivisa in miliardi di quadranti cubici; questo sarà il metodo più semplice e preciso per lo sviluppo e l’utilizzo delle future macchine di trasporto spaziale. L’umanità si muoverà nello spazio cercando di portare forme vegetali e forme animali anche su altri pianeti. Una mappa tridimensionale sarà di fondamentale importanza per la localizzazione di tutti i corpi celesti e per raggiungere qualsiasi luogo sarà necessario avere delle conoscenze sul luogo da raggiungere (pianeta, satellite, o altro); a questo scopo verranno quindi realizzate delle tabelle con tutti i dati degli astri.

Sito www.ferroantoninomaria.com

Antonino Maria Ferro (Mazara del Vallo 1967) è diplomato in Elettrotecnica presso l’Istituto Tecnico–Industriale di Mazara del Vallo. Ha lavorato in diversi campi dell’industria e ha frequentato diversi corsi di informatica e sulla sicurezza. Attualmente si dedica allo studio di nuove fonti energetiche e lavora presso l’Istituto Scolastico “San Gaspare Bertoni” di Udine. Ha pubblicato diversi libri a carattere scientifico, tra cui Nozioni sull’elettricità per giovani e giovanissimi (Aracne 2012), Nozioni sull’antincendio per giovani e giovanissimi ((Aracne 2013), Un futuro possibile (Aracne 2014), Esercizi di Matematica per giovani e giovanissimi (Aracne 2014), Moto perpetuo o future fonti energetiche? (Aracne 2015) e altri testi che riguardano il Cristianesimo: Interpretazione geometrica dei Simboli Cristiani (Edizioni Segno 2013), Croci Geometriche (Edizioni Segno 2014), Perché la Buona Volontà (Edizioni Segno 2016). Sito web: www.ferroantoninomaria.com.