Entro il 15 dicembre le candidature ai “Gutenberg 2014″

BAMBINI SU COLONNE DI LIBRI

E’ stato prorogato al 15 dicembre il termine per la presentazione delle candidature ai “Gutenberg 2014″, il riconoscimento che l’Associazione Italiana del Libro assegna alle migliori iniziative di promozione del libro e della lettura realizzate nell’anno in Italia.

L’edizione 2014 dei “Gutenberg” riguarda le iniziative realizzate nel corso dell’anno dalle biblioteche, dalle scuole, dai comuni, dalle associazioni culturali e in genere da tutti i soggetti che a vario titolo operano nella filiera del libro.

Il termine per la presentazione delle relazioni sulle attività svolte è stato prorogato quest’anno al 15 dicembre 2014, con l’obiettivo di giungere alla fase finale entro la fine dell’anno.

Nell’edizione dell’anno scorso sono state premiate 5o iniziative.

La giuria dei “Gutenberg” – presieduta dal presidente dell’Associazione Italiana del Libro – è costituita da docenti, letterati ed esperti di comunicazione provenienti da tutta Italia.

Come si partecipa:

Gli enti e le strutture che desiderano candidare le proprie iniziative ai “Gutenberg” devono inviare una relazione sul progetto realizzato o sulle attività svolte, allegando anche della documentazione (locandine, immagini, rassegna stampa, ecc.) se ritengono che ciò possa essere utile ai fini della valutazione delle attività svolte.

Le relazioni vanno inviate a: info@associazioneitalianadellibro.com